I nostri ebook di Julián Fuks visti da un giovane illustratore sudamericano

Può sembrare un paradosso per una casa editrice digitale: ma per noi le copertine degli ebook contano, e tanto.

Fedeli al motto “artigianato digitale”, in cui tentiamo di riunire la nostra vocazione alla qualità con il supporto digitale, siamo sempre alla ricerca degli illustratori migliori per i nostri titoli.

E mentre eravamo alla ricerca di qualcuno che potesse realizzare la copertina dell’imminente “Procura do romance” di Julián Fuks, abbiamo incrociato il percorso di un giovane e talentuoso illustratore argentino, Emilio Rubione.

Per mantenere la coerenza tra i due titoli di Fuks, abbiamo rifatto anche la copertina di Storie di letteratura e cecità.

Emilio ci ha lasciato davvero senza parole con le sue straordinarie illustrazioni delle opere di Umberto Eco, e in un batter d’occhio sapevamo che volevamo la sua matita per la nostra copertina.

I suoi lavori sono davvero straordinari, profumano di Eco, Borges, Hieronimus Bosch e di bestiari e mostri medioevali. La sua tecnica eccellente ci è piaciuta fin da subito, così come la sua professionalità e disponibilità.

Qui trovate il suo portfolio e i suoi contatti: Instagram – Facebook Behance

In pochissimo tempo Emilio ha letto i nostri titoli e ha prodotto bozzetti su bozzetti, tutti con ottime idee, tanto che è stato difficilissimo scegliere una sola copertina…

In ogni caso, le nostre copertine sono venute con un meraviglioso sapore anni Settanta, un po’ psichedelico, un po’ introspettivo, un po’ stampa underground. Noi le adoriamo, speriamo sia lo stesso per i nostri lettori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *